GALLERIA SAN LORENZO AL DUCALE - Genova - Galleria d’arte a GenovaGALLERIA SAN LORENZO AL DUCALE - Genova - Galleria d’arte a Genova

LUZZATI Emanuele (serigrafie)

play

D - Da La donna serpente - La principessa Cherestanì

C - Pinocchio nel paese dei balocchi
  • D - Da La donna serpente - La principessa Cherestanì

clicca per ingrandire
D - Il venditore di stampe
Informazioni
Codice
1562
Prezzo di vendita
€ 600.00
Dimensioni
cm. 50 x 60
Tecnica utilizzata
Serigrafia a colori numerata e firmata dall'autore
Descrizione

Le vicende sono quelle tipiche di una fiaba: l’amore tormentato tra un principe e una bella e misteriosa principessa. L’ambientazione è da “Mille e una notte”: il misterioso Oriente e il deserto solitario. I personaggi sono quelli della commedia dell’arte veneziana: Pantalone, Brighella, Truffaldino.
Il risultato è una fiaba tragicomica che stupisce e diverte il pubblico veneziano, ma con un velo di malinconia. E' tutto un trionfo di mutamenti scenici a vista, di alternanze improvvise tra luci e tenebre, di costumi affastellati secondo il gusto più rococò dell’esotico, di lazzi comici, di accadimenti magici, di guerre, di prove iniziatiche.
“La donna serpente”, di Carlo Gozzi racconta con riusciti meccanismi di metateatro le vicende di Farruscad e Cherestanì, il primo figlio del re di Teflis, la seconda bellissima fata che ottiene dal suo re di diventare donna mortale per poter stare con il suo amato principe.


Richiedi maggiori informazioni
*Codice:
Creazione codice di Validazione captcha
Riportare il "codice di validazione" di 3 cifre.
*Nome e Cognome:
*Il tuo indirizzo email:
*Il tuo messaggio:
Commenti